23 settembre 2010

Rifiuti: nel napoletano camion incendiati e danneggiati


Appena letto in Internet ...
Bisognerebbe far sapere al Cavaliere che le bugie hanno le gambe corte!!!!!!

NAPOLI - Camion dei rifiuti incendiati e danneggiati, anche la scorsa notte, nel Napoletano. A Boscoreale, alcune persone con il volto coperto da caschi hanno incendiato un autocompattatore e hanno riversato l'immondizia lungo la strada. In via Panoramica, secondo quanto ricostruito dalla polizia, il gruppo si e' distaccato dai cittadini del movimento anti discarica di Terzigno e ha distrutto l'autocomopattatore. Forati i pneumatici di altri cinque mezzi: gli autisti sono stati costretti a lasciare i camion e a consegnare le chiavi. Gia' ieri, contro la decisione di aprire una seconda discarica nel territorio del comune di Terzigno, erano stati bruciati altri camion.

CUMULI DAVANTI A SCUOLE NEL CENTRO DI NAPOLI - Scuole assediate dai rifiuti nel pieno centro di Napoli: enormi cumuli davanti agli ingressi e sotto le finestre degli istituti scolastici. Da via Carducci a piazza Carolina fino ad arrivare a pochi metri da piazza del Plebiscito: sono diverse le strade della citta' che stamattina si presentano con grossi quantitativi di immondizia. Diversi, la notte scorsa, gli interventi dei vigili del fuoco per rifiuti dati alle fiamme: anche in questo caso, coinvolto il centro della citta'.

BERTOLASO, A NAPOLI C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA - ''Non si capisce per quale ragione oggi ci sia a Napoli la spazzatura nelle strade, c'e' qualcosa che non mi torna''. Lo dice il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, intervenuto alla trasmissione 'Radio anch'io' commentando la situazione che si va profilando in Campania. Stiamo assistendo, spiega, ''a dei tentativi di smarcarsi, di passare il cerino a qualcun altro o di dire che qualcosa non e' stata fatta bene quando ce ne siamo occupati noi''. Tentativi che pero' non hanno ragione di esistere: ''abbiamo fatto le discariche e sistemato il ciclo di raccolta della spazzatura - sottolinea - avviato la raccolta differenziata in maniera seria e realistica e abbiamo aperto l'impianto di Acerra, che a detta di tutti e il miglio termovalorizzatore che c'e' in Italia''. Dunque, conclude ''non si capisce perche' oggi vi sia la spazzatura nelle strade''.

Nessun commento: