04 aprile 2012

Fiorella Mannoia Tour: Sud


Serata magica in compagnia di Fiorella Mannoia e la sua band, ieri sera al Geox di Padova.

La fantastica cantautrice (ormai la posso definire tranquillamente così), ieri sera ha deliziato lo strapieno Palatenda Geox a Padova, tappa del suo Tour "Sud" con cui sta presentando il suo nuovo CD dal titolo appunto "Sud" interamente dedicato al sud del mondo, alle sue sfaccettature, alle sue ricchezze. Da "Io non ho paura", a "Dal tuo sentire al mio pensare", a vecchi successi come "Ascolta l'infinito" al tributo a Lucio Dalla, Fiorella ci ha trasportato con la musica e le sue parole in un mondo che a volte rifiutiamo di accettare, nascondendo la testa in un mucchio di sabbia che si chiama ignoranza.


Assieme a lei sul palco un gruppo di ballerini di Capoeira e di musicisti senegalesi, perché scopo del Tour è anche promuovere la "Pedagogia del desiderio", la metodologia del progetto Axé, che attraverso l'arte sta dando un futuro ai bambini di strada brasiliani, perchè l'arte non li abbandona mai.


Quasi tre ore di magia ci hanno trasportato in un mondo lontano, fatto di luci accese, sonorità travolgenti, immagini delicate, energia contagiosa. I giovani ballerini di Capoeira, ragazzi brasiliani salvati dalla strada proprio grazie al progetto Axé hanno riempito a più riprese il palco del Palatenda, e Fiorella non si è mai  tirata indietro, mescolandosi tra di loro nelle danze e incitandoci a partecipare con il battito delle mai, in una sorta di messaggio: "Anch'io sto con te".

Tutte le informazioni sul Tour di Fiorella e sul progetto Axé le trovate qui


Questa magnifica ed indimenticabile serata mi è stata regalata dalla inimitabile Radio Easy Network (musica leggera '70, '80 e '90), che  mi fa compagnia ogni mattina in ufficio, con la sua musica, le notizie, diffuse dalle accattivanti voci di Nino Carollo e Alberto Martin. Le frequenze per ascoltare Easy Network sono:
 
87.6 e 98.7 Mhz: Padova, Venezia e Vicenza
87.6 Mhz: Treviso e provincia
98.8 Mhz: Mestre
98.7 Mhz: Rovigo città
92.9 Mhz: Rovigo e bassa padovana
105.4 Mhz: Verona
90.8 Mhz: Belluno
88.9 Mhz: Vittorio Veneto

 
87.5 Mhz: Pordenone
99.1 99.4 e 87.6 Mhz: Udine
98.1 89.3 Mhz: Tolmezzo e Carnia
99.4 Mhz: Cividale e Gemona
98.8 99 Mhz: Trieste
87.6 Mhz: Gorizia e Monfalcone

1 commento:

Wienermädel + Co ha detto...

Ein toller Bericht, liebe Claudia, danke für die Radio-Frequenzen, wir werden diese auf unserem neuen Internetradio suchen!
Liebe Ostergrüsse aus Wien