07 dicembre 2011

Calendario dell'Avvento - Adventskalender - 7 Dezember

Castel Tirolo è il castello meglio conservato di tutto l’Alto Adige, nei suoi saloni si respira aria di medioevo. Girando per le stanze del castello, il nuovo museo illustra la vita quotidiana degli abitanti del castello e della regione, approfondendo non solo gli aspetti puramente storici. Se si ha voglia di saperne di più in alcune sale si può approfittare di supporti audiovisivi.
La mostra sulla storia dell’Alto Adige dalle origini ai giorni nostri, ospitata nella torre del castello, è riccamente supportata da testimonianze originali e manche multimediali, sia in lingua italiana che tedesca.
La rocca su cui si erge era dei conti di Tirolo, che diedero quindi il nome alla regione nel quattordicesimo secolo.
Raccomando vivamente una visita a questo castello se siete a Merano in questi giorni, è un’ottima occasione per saperne di più sul questa regione, che spesso, a torto, riteniano a noi ostile. Tra l’altro si arriva al castello percorrendo una agevolissima ed estremamente passeggiata di circa 15 minuti, affacciati sulla valle costeggiando vigneti e meleti, su una stradina asfaltata ed illuminata la sera.

Nessun commento: