13 giugno 2010

In campagna ... cura anti Farmville

Venerdi sera abbiamo deciso di andare a dormire nella nostra futura casa  per poterci svegliare all'alba e dedicarci al nostro orto prima della canicola. Ma siccome la "fattoria" è ancora un cantiere aperto ... IDEA!!! Piantiamo la tenda, ma non al solito posto, ossia per terra, bensì in alto ... sul futuro soppalco, così da poter guardare attraverso il lucernario ... le stelle!!! Sono le mie "fantastiche" idee che Tiziano per fortuna asseconda ... quasi sempre.
Am Wochenende haben wir im Zelt am unseren zukünftigen Bauernhaus geschlafen, um ganz früh aufzustehen und im Gemüsegarten zu arbeiten.














Le erbacce da estirpare erano davvero tante, gli steli dei pomodori da legare e le cure antiparassitarie (sotto l'egida della biocoltura) da elargire alle piante di ortaggi, rincalzare, irrigare, insomma tutti quei lavoretti che di norma fa un bravo giardiniere o orticoltore, che dir si voglia.
Es gab eine menge von Unkräuter zu jäten und alle Pflanzen zu besorgen und zu bewässern

Non avete idea di come sia tenace la gramigna, e della capacità di rinascita della sorghetta, a mano nuda impossibile averla vinta su di loro, zappa e vanga però l'hanno avuta vinta e l'ordine è stato riportato nel regno degli ortaggi.
Die Quecke ist ganz beständig aber rechte Spatenstich und starke Arbeit haben gewonnen.

Pomodori, peperoni, melanzane, cetrioli, zucchine, lattughe, cipolle, cavoli cappucci, ravanelli, carote, erbe aromatiche ed officinali, tutti in riga belli puliti ed ordinati pronti per la foto di rito.
E alla fine il meritato e "pulito" riposo nel mastello di fortuna dell'azienda.
Tomaten, Mohren, Aubergine, Zwiebeln, Radieschen, Gewürzkräuter und Heikräuter, Salade, Paprikaschoten ... und am Ende ... Erholung ... und ... ich mit Seife in ... unseren Notwaschbottich.

Governare un orto non è solo lavoro, ma anche soddisfazione, in particolare culinaria e quindi ecco il risultato "tangibile e commestibile" del nostro sudore.
Unsere Produkte aus dem Acker


Zucchine affettate ed essiccate, (pronte per i risotti invernali), melissa essiccata, (per le tisane rilassanti sul divano in compagnia di un buon libro) insalate miste.
Zucchini gedörrt und Melissentee, gemischten Salade.

[La cura anti Farmville me l'ha suggerita ... Wlady]

3 commenti:

Antonia ha detto...

Schönes Landleben!

Anonimo ha detto...

IO??? Non ricordo quando ti ho dato questo consiglio!!! :-P

Wlady

Anonimo ha detto...

Ooooh, da seid Ihr fleißig gewesen.
Dein Notwaschbottich ist putzig :-))