05 giugno 2013

Pinocchi

Ma quante bugie si dicono per troncare una relazione? E quante ancora avalliamo per renderci più interessanti e conquistare chi ci attrae? Infinite!
Adesso, parte il gioco del ce l’ho-mi manca, che consiste nell’elencarvi le scuse più comuni impiegate indistintamente da uomini e donne. Non si vince nulla, patti chiari ed amicizia lunga.



Mi serve una pausa di riflessione: è frequentemente preceduta da motivazioni legate ad una pseudo confusione mentale e serve per porre the end alla storia.

Ho paura di legarmi: spesso si fingono individui tormentati e dalla grande complessità, ma amanti dei viaggi della speranza, ovvero si legano a persone geograficamente distanti e tessono storie assurde.

Amore sei troppo per me (variante: Il problema non sei tu, sono io): forse questa è quella che paradossalmente è più sincera di tante altre. Chi la pronuncia ammette la sua incapacità a voler investire in un rapporto e a migliorarsi.

Non voglio rovinare la nostra amicizia: che tradotto vuol semplicemente dire “non mi attrai e mettiti l’anima in pace!”. Molto femminile.

Cambierò: la scusa di chi è disperato e non vuol perdere qualcuno a cui tiene. Il miracolo potrebbe accadere, ma le statistiche della sfiga affermano il contrario. Molto maschile.

No, amore non sei ingrassata, assolutamente: sostenuta da chi è preda del terrore più nero. Quindi, è detta per sopravvivenza. Non attendibile.

Il sesso non mi interessa: ma quale uomo sano di mente potrebbe mai dichiarare una frase del genere?! La realtà è che gli garba, eccome, solo che vuol dare un’immagine diversa, fingendosi appunto un altro. Se ad affermarlo è una Lei, beh, allora il messaggio è un altro: non ho voglia di far sesso con TE.

La morale è? Non fermatevi alla superficie. Imparate a guardare dentro una bugia, perché in essa potreste scorgere molte verità nascoste, più di quante mai ne potrete ottenere da chi si definisce sincero.



Nessun commento: